News

Categoria/e: EventiNews
Circa 2 Minuti di lettura

Progetto Vita e Saperi della Tradizione Popolare

Scritto il
11 Marzo 2016
Autore
LiberEtà
Categoria/e
EventiNews

Proseguono, presso la Sala Asquini del Museo della Vita Contadina “Cjase Cocèl” di Fagagna, gli incontri previsti dal progetto “Vita e saperi della tradizione popolare”, nato da una fruttuosa collaborazione fra Università delle LiberEtà del f.v.g. e Comune di Fagagna-Museo “Cjase Cocèl”.

In collaborazione con il Comune di Fagagna – Museo della Vita Contadina Cjase Cocèl, presentiamo una serie di incontri e laboratori per diffondere la conoscenza delle ricche tradizioni popolari del Friuli.  Per conservare competenze relative alla pratica del “fare con le mani, con spirito creativo”. Per studiare e ricostruire in laboratorio oggetti presenti nelle collezioni del Museo Cjase Cocèl. Per tramandare documenti della narrativa di tradizione orale: fiabe, favole, leggende.

SETTIMO INCONTRO: CUCINA POPOLARE FRIULANA FRA OTTOCENTO E NOVECENTO.

Giovedì 26 maggio ore 18 – a cura di Silvano BERTOSSI

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti, presso la Sala Asquini del Museo della Vita Contadina “Cjase Cocèl”, via Lisignana, 15, Fagagna (Udine).

 

Settimo incontro progetto vita e saperi

 

Quinto incontro progetto vita e saperi_01

 

Clicca qui per conoscere gli incontri ad ingresso gratuito e i laboratori in programma tra marzo e novembre 2016.

 

Gli incontri sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, presso la Sala Asquini del Museo della Vita Contadina “Cjase Cocèl”, via Lisignana, 15, Fagagna (Udine). I Laboratori sono a pagamento; iscrizioni presso l’Università delle LiberEtà del FVG: Via Napoli 4 ad Udine, tel. 0432/297909, libereta@libereta-fvg.it
La sede dei laboratori sarà  Università delle LiberEtà del FVG ma due corsi (La tessitura tradizionale friulana e  Ceramiche tradizionali friulane) si terranno presso la sede del Museo della Vita Contadina “Cjase Cocèl”, via Lisignana 22, Fagagna (UDINE). Le iscrizioni sono già aperte.

 

 

 

 

 

Contattaci per maggiori informazioni


    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy