News

Circa Un Minuto Di Lettura

LTTA del progetto L2L a Udine

Scritto il
26 Settembre 2022
Autore
LiberEtà LiberEtà

Come anticipato sul nostro sito si è svolto dal 20 al 22 settembre presso l’Università delle Liberetà il corso per docenti all’interno del progetto L2L dal titolo “Metodologie per la valutazione delle competenze”, cui hanno partecipato 13 rappresentanti dei 6 enti che fanno parte del progetto provenienti da Italia (2 enti), Finlandia, Francia, Irlanda e Spagna.

 

 

Alle sessioni di lavoro, incentrate sul tema della certificazione delle competenze trasversali in campo non-formale, in particolar modo della competenza “Imparare ad imparare”, si sono intervallate anche visite alla sede delle LiberEtà con incursioni in alcune lezioni e una visita guidata della città di Udine con la nostra insegnante Elena Rossi.

 

 

I workshop durante i tre giorni sono stati molto apprezzati e hanno portato un valore aggiunto molto importante, qullo dell’esperienza diretta degli insegnanti dei diversi enti presenti a Udine. Tutto ciò confluirà nel prodotto finale del progetto, il Libro Bianco sulle migliori pratiche per la realizzazione di un processo di certificazione delle competenze non formali. Prossimo e ultimo appuntamento del progetto L2L il meeting transnazionale previsto a sempre a Udine nei giorni 1 e 2 dicembre.

 

 

 

 

Contattaci per maggiori informazioni


    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy