News

Circa 2 Minuti di lettura

PANEL LTTA a Udine!

Scritto il
25 Ottobre 2023
Autore
Chiara Pieretti

Si è appena conclusa la LTTA (Learning, Teaching and Training Activity) del progetto PANEL (PANdemic Emergency and e-Learning) presso l’Università delle LiberEtà di Udine.

Il progetto si sta occupando di ricercare le migliori metodologie di insegnamento ed apprendimento online e blended learning, partendo dalla situazione di emergenza creata dalla pandemia Covid19 ed esplorando le esperienze di studenti ed insegnanti. Durante la pandemia, è stato necessario adattarsi velocemente alle lezioni online e ciò ha comportato un cambiamento nell’insegnamento che si sta mantenendo anche attualmente, ad emergenza conclusa. PANEL intende esplorare questi cambiamenti e sviluppare dei programmi ad oggi applicabili ed utili per i corsi online e misti.

L’attività di apprendimento e insegnamento si è svolta il 23 e 24 ottobre e ha visto coinvolti insegnanti, studenti ed esperti dai paesi partner del progetto: Francia (Solution: Solidarité&Inclusion), Grecia (Kainotomia) e Spagna (Università di Malaga e Escola de Idiomas di Ferrol). A causa della attuale crisi i partner di Israele non hanno potuto presenziare.

I due giorni sono stati organizzati in quattro sessioni a cura degli insegnanti dell’Università delle LiberEtà, una per ogni area curata dal progetto: lingue straniere, benessere fisico e mentale, TIC (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e arte. Attraverso workshop, scambi di idee e confronti di esperienze sono state raccolte ulteriori informazioni per i programmi pilota che verranno testati nei prossimi mesi dai partner!

Per rimanere aggiornato, visita il sito e segui il progetto su Facebook e Twitter!

 

Contattaci per maggiori informazioni


    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy