News

Circa 2 Minuti di lettura

TEMPO DI VOLARE – SPETTACOLO TEATRALE

Scritto il
17 Aprile 2024
Autore
LiberEtà

SPETTACOLO TEATRALE “TEMPO DI VOLARE”

sabato 25 maggio ore 18.00 – Teatro San Giorgio
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

scritto da CLAUDIA SFILLI,
diretto da PAOLA FERRARO,
sul palco i corsisti di TEATRO: RECITARE CHE PASSIONE

Anche quest’anno allievi e insegnanti delle varie attività artistiche, culturali e soprattutto dei laboratori dell’Università delle Liberetà, lavorando in sinergia, presenteranno un evento teatrale interdisciplinare in conclusione dell’anno scolastico.

L’opera, dal tono brillante e ironico, si intitola “Tempo di volare”. Scritta dalla docente di scrittura creativa Claudia Sfilli e diretta da Paola Ferraro, insegnante di recitazione, si avvale della collaborazione di Giulia Tosolini (spagnolo), Gaia Cortese  (stretching dolce), Cinzia Sfilli, (inglese), Claudio del Bo (informatica), Elena Faggi con le sue allieve (Puppets), Mirella Grillo (ArtIncarto) e Maria Spalletta (Linea Bijou).

“Tempo di volare” si svolge nella sala d’aspetto di un aeroporto, dove l’attesa di un gruppo di passeggeri, bloccato per un guasto, mette a confronto personalità e realtà molto diverse fra loro. Ognuno ha il proprio mondo, chi ancorato al passato e chi proiettato, con aspettative e sogni, nel futuro, ma quell’imprevisto ferma il flusso del tempo in un lungo presente, sgradito a tutti e per qualcuno irritante. Fermarsi un po’ e condividere una pausa forzata fra sconosciuti è però una grande opportunità. È così che si mette a fuoco la vita, così se ne colgono le sfumature. Se ne ruba una goccia in più alla corsa del tempo.

La notte passa nel sonno colorato dai sogni, e alle prime luci dell’alba una voce annuncia finalmente l’imbarco del volo BV327, spezzando così quel piccolo incantesimo.

 

Contattaci per maggiori informazioni


    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy